Banchi di carico Stage V
Banco di carico per generatori Stage V
La recente normativa Stage V per il controllo delle emissioni dei motori diesel necessita la riprogettazione dei gruppi elettrogeni mobili, normalmente utilizzati per il noleggio, eventi, ecc...
Per garantire la conformità del gruppo elettrogeno ed ottenere l’abbattimento delle emissioni è necessaria l’installazione di filtri anti particolato all'interno della macchina.
Poiché il filtro funzioni correttamente è necessario che il gruppo elettrogeno lavori alla sua temperatura di prestabilita. In molti casi è necessaria l'installazione di un carico resistivo adeguatamente dimensionato.
Il banco di carico Stage V sarà predisposto per funzionare in base ai controlli effettuati della ECU del motore e comandato direttamente dalla scheda di controllo presente nel generatore.
L'installazione del banco di carico può essere effettuata all'esterno senza alcun riparo alle intemperie e posizionato nelle vicinanze del gruppo elettrogeno.
In alternativa possiamo fornire un KIT DI RESISTENZE DI CARICO da installare sulla parte frontale del radiatore del motore sfruttando così i flussi dell'aria per il raffreddamento .
La nostra gamma per installazione all'aperto :
Potenza : 30 - 45 - 60 - 75 - 105 KW
Tensione di alimentazione 400 VAC trifase ; N.1 STEP ; Dimensioni: mm 700 x 1500 x h 1200
Potenza : 120 - 135 KW
Tensione di alimentazione 400 VAC trifase ; N.1 STEP ; Dimensioni: mm 900 x 1500 x h 1200